Impianti per il trattamento dell'aria


Abbatitori a umido (scrubber)

Modelli AS

Sistema di depurazione aria tramite nebulizzazione d'acqua e successiva condensazione. Possibilità di dimensionare gli abbattitori a torre a seconda delle diverse portate ed esigenze. Consentono un vastissimo campo d'applicazione, soddisfando le esigenze di piccoli laboratori o grandi industrie. Gli abbattitori (scrubber) a umido Lavo sono ideali per la captazione di fumi, polveri, gas, vernici, fuliggine, odori di cottura, esalazioni chimiche, solventi e oli.
Lavo srl ha messo a punto vari sistemi di abbattimento semplici e versatili, indispensabili per chiunque ha la necessità di abbattere odori ed evitare emissioni in ambiente: è la nebbia il vero filtro. Contenuti nei costi e negli ingombri, i nostri abbattitori a umido possono raggiungere rendimenti superiori al 95% e non richiedono alcuna manutenzione.


Recuperatori a carboni attivi

Modello RE

Recuperatori a carboni attivi per filtrare l'aria da solventi e contaminanti volatili. Rigenerazione dei carboni con controlavaggio automatico tramite vapore; separatore dell'acqua dal solvente con sistema a vaso fiorentino. Possibilità di carbone attivo doppio o triplo con portate fino a 4000 m3/h di aria pulita in continuo. Adsorbimento e rigenerazione automatica dei carboni.


Condensatori

Modello CONDENSOR

Dispositivi per filtrare e purificare i vapori, recuperando l'acqua e per poterla così riutilizzare nel ciclo produttivo. Grazie all'installazione a circuito chiuso potrà essere recuperato anche il calore che altrimenti andrebbe disperso in ambiente.


Nota per le immagini

Consigliamo di visualizzare le immagini cliccandoci sopra. In tal modo si apriranno come photo-gallery al di sopra della pagina che state visualizzando ora, ma ingrandite. Inoltre se continuerete la proiezione delle immagini tramite i bottoni "Next" e "Prev" (mettere il puntatore sopra la foto ingrandita per farli apparire) potrete vedere anche altre immagini sull'argomento. Attenzione: all'interno della gallery si possono usare anche i tasti P (preview) e N (next) oppure i tasti freccia del vostro PC per procedere nella proiezione.

© 2013 Lavo | Privacy Policy