Impianti acqua-detergente

In questa sezione sono compresi tutti gli impianti che attuano la pulizia tramite l'utiizzo di acqua e di detergenti ma, al contrario delle singole lavatrici, includono altre caratteristiche relative al lavaggio o al sistema di caricamento e movimentazione del materiale da sottoporre alla pulizia.


Trasporto a catena

Modello a NORIA

Tunnel di sgrassaggio con movimentazione a noria. I pezzi, appesi su appositi ganci, telai o cesti, passano attraverso i vari trattamenti movimentati da una catena aerea. Lavaggio in immersione, asciugatura. Possibilità di aggiungere doppio lavaggio, doppio risciacquo, ultrasuoni, zona di deodorazione (per i soli impianti a solvente), rotazione cestelli.

Modello con catena aerea AIR

Tunnel di trattamento (sia ad acqua che con solventi) con sistema di trasporto pezzi mediante catenaria aerea: possibilità di effettuare diversi stadi di trattamento a seconda delle diverse esigenze. Catena circolare o con passaggio continuo per poter essere affiancata ad altri impianti per trattamenti diversi. Ideale per le linee di verniciatura automatiche o manuali in continuo.

Modello EMME

È un'evoluzione rispetto alle classiche lavatrici a coclea. I pezzi vengono trattati delicatamente, con maggiori garanzie di pulizia. È un passo avanti nei confronti delle lavatrici a tappeto, con carico e scarico dallo stesso lato (se necessario). È un'innovazione rispetto alle lavatrici a cestello rotante, perché i cestelli possono essere rotanti, basculanti o fissi. È l'ideale per il lavaggio di minuterie meccaniche. Può lavorare con:

  • Liquido: acqua e detergente, idrocarburi, solventi;
  • Carico-scarico: manuale o automatico;
  • Cestelli di tipo quadrato o esagonale;
  • Lavaggio in immersione, spruzzi, con ultrasuoni, idrocinetico;
  • Asciugatura accurata.

Nota per le immagini

Consigliamo di visualizzare le immagini cliccandoci sopra. In tal modo si apriranno come photo-gallery al di sopra della pagina che state visualizzando ora, ma ingrandite. Inoltre se continuerete la proiezione delle immagini tramite i bottoni "Next" e "Prev" (mettere il puntatore sopra la foto ingrandita per farli apparire) potrete vedere anche altre immagini sull'argomento. Attenzione: all'interno della gallery si possono usare anche i tasti P (preview) e N (next) oppure i tasti freccia del vostro PC per procedere nella proiezione.

© 2013 Lavo | Privacy Policy